Le fondamenta sono gli alberi ma non solo
Gli arredi sono delle piattaforme, fissate ai tronchi, pali, muri o rocce, ad una certa altezza, che comunicano tra loro attraverso collegamenti aerei di vario tipo.
Funi di acciaio, liane, ponti tibetani, scale, reti ed altro, compongono percorsi di varia difficoltà, solitamente percorribili in 30 – 60 minuti.
Divertirsi in un Acropark è molto semplice.
Al punto di accoglienza viene fornita l’attrezzatura necessaria, ci si sposta nell’area Briefing dove si indossa l’imbraco e vengono spiegate le regole da osservare durante il percorso, per gli adulti usiamo anche un breve video. Si eseguono poi alcuni passaggi base con l’istruttore che osserva, corregge e controlla l’equipaggiamento.
Superata la prova si passa ai percorsi in altezza. Se non sapete già quale affrontare per primo chiederete consiglio all’istruttore. Gli eventuali passaggi “arditi” sono aggirabili con collegamenti più facili per chi non si sentisse sufficientemente preparato. Divertimento e sfida, salute e benessere, attività all’aria aperta sono la ricetta dei parchi acrobatici.
Inoltre Acropark ha fatto proprie due altre componenti: rispetto totale dell’ambiente e sicurezza massima. Nessun motore, nessuna struttura a danno della natura, non un grammo di cemento. Solo voi ed il bosco, in un percorso a vostra misura e sempre ben in sicurezza con attrezzature di primo ordine certificate; “safe line” collaudata su tutto il percorso, procedure di controllo minuziose.
I parchi Acropark sono studiati per essere un’esperienza adatta a tutti. Chi ama la natura, vuole divertirsi, trovare l’emozione, confrontarsi con gli altri o con se stesso. Ci sono diversi percorsi in base ai livelli di abilità, dai 3 ai 60 anni (in normali condizioni psico-fisiche).